SUNMOBILE E L'OMBRELLONE DIVENTA FOTOVOLTAICO..

Arriva SunMobile e il vostro ombrellone, sotto il sole, produrrà energia! ZeroSmog è l'importatore di questo fantastico oggetto da portare con se in spiaggia o a bordo piscina. Un piccolo modulo solare da agganciare sopra l'ombrellone permette la ricarica di tre smartphone o di due smartphone e un tablet; una idea intelligente e green per sfruttare l'energia del sole.

La forza del sole per ricaricare smartphone e tablet: non è una soluzione nuova, ma negli ultimi anni sono stati fatti molti progressi che permettono di sfruttare al meglio il solare anche in mobilità. Uno di questi è SunMobile, un pannello monocristallino da 20 Watt pensato per essere agganciato alla sommità di un ombrellone: l’utilizzo di SunMobile è immediato, basta solo installarlo (ma non richiede necessariamente un ombrellone) e prelevare dal box associato la corrente per ricaricare due smartphone (1 ampere) e un tablet (2 ampere), ovviamente tramite porta USB.

Il box, che può essere agganciato al palo dell’ombrellone, è disponibile anche in versione con batteria al litio: in questa configurazione la cella solare ricarica la batteria che, a sua volta, ricarica lo smartphone; SunMobile è in grado così di immagazzinare corrente distribuendola quando serve.

Una buona idea non tanto per gli utenti finali quanto per i gestori di stabilimenti balneari e bar, che potranno dotare, con un investimento comunque ridotto, alcuni ombrelloni della capacità di ricarica.

L'oggetto sarà disponibile da fine Luglio, prenotati con una mail per avere informazioni e la possibilità di ordinarlo (info@zerosmog.eu).

Leggi notizia su:

http://www.dday.it/redazione/17055/come-trasformare-lombrellone-in-un-caricabatteria-per-smartphone-e-tablet

http://www.corriere.it/

 

Visits: 1043